campi
Galleria » 

Decorati

Cristalvetro dispone di una serie di cataloghi con campioni di decori di vario tipo, più un nostro catalogo interno con oltre 200 decorazioni originali.
Questo catalogo è il frutto di una raccolta operata nel corso degli anni attraverso frammenti di vetro decorato che sono la storia dello stile Liberty di Cremona e che abbelliscono ancora oggi le case ed i palazzi più prestigiosi.
Eseguiamo anche decorazioni su indicazione del cliente con la possibilità di realizzare loghi mediante scansione elettronica e plotter da taglio automatizzati, in modo da riuscire a riprodurre anche le grafiche un po' più complesse. Tuttavia la maggior parte delle nostre decorazioni sono completamente realizzate a mano.
Le decorazioni tramite sabbiatura possono essere effettuate con varie intensità di opacizzazione per dare un senso di maggiore profondità al disegno o di effetti vedo-non-vedo.
Alla sabbiatura può seguire un trattamento con una sostanza specifica per proteggere il vetro e renderlo idrorepellente. qui vengono riportati alcuni esempi di grafiche presenti nei nostri cataloghi, i campioni rappresentati sono divisi a metà per illustrare i due modi di intendere questi decori cioè: decoro trasparente su fondo sabbiato oppure decoro sabbiato su fondo trasparente.

  • 10 immagini






Non ancora giudicato

3 commenti

Aggiungi un commento:

*Required fields
Code Private comment (don't publish)